La Movistar è pronta a triplicarsi. La formazione spagnola oltre alla Volta a Catalunya da giovedì sarà impegnata anche alla Settimana Coppi e Bartali 2018, mentre venerdì sarà presente in Belgio anche alla E3 Harelbeke 2018. Per quanto riguarda quest’ultima corsa c’è grande curiosità per la presenza di Mikel Landa, che inizialmente era previsto partecipasse alla Dwars Door Vlaanderen, che sarà al via soprattutto per fare esperienza sul pavé. Insieme allo spagnolo spazio a Jorge Arcas. Carlos Barbero, Hector Carretero, Jasha Sutterlin, Nelson Oliveira e Andrey Amador, con questi ultimi due che potrebbero portare a casa un buon piazzamento.
Per quanto riguarda la breve corsa a tappe italiana l’uomo da seguire con maggiore attenzione sarà sicuramente Jaime Roson, reduce da una buonissima Tirreno – Adriatico e già sul podio finale della corsa dodici mesi fa. Da non sottovalutare poi Carlos Betancur e Eduardo Sepulveda, con la selezione al via completata da Rafael Valls, Victor De La Parte, Dayer Quintana e Richard Carapaz.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”